Lo speciale "Rewind" della rivista Film Tv


#diariodierrebi  Ho scoperto la rivista Film Tv (davvero credo di essere l’unica italiana a non conoscerla) venerdì 26 luglio grazie a uno strano influsso cosmico.
Al mattino ho ricevuto, via posta, la tanto agognata copia cartacea di Urania Strani Mondi, omaggio per gentile intercessione di Alfonso del Customer Service di Oscar Vault.
La sera nonostante la fretta, il caldo e la stanchezza mi sono attardata nei pressi dell’edicola di un supermercato e tra i titoli ho visto emergere una Luna gigantesca e 4 astronauti dispersi.
Lo speciale “Rewind – dalla Luna all’ultima frontiera – 1969 fantascienza & rock’n’roll”, della rivista Film Tv, mi è così apparso in tutta la sua accattivante magnificenza e la passione è sfociata nell’acquisto istantaneo dopo averlo sfogliato per qualche attimo.

Consiglio vivamente la lettura a tutti gli amici appassionati di Fantascienza e di ciò che significò il 1969 per tv, cinema, musica e letteratura: è uno speciale estremamente accurato, con una certa dose di didascalica esaustività necessaria per chi allora non era nemmeno nelle intenzioni dei futuri genitori, praticamente senza pubblicità (!) e con una grafica e una texture vintage che lo collocheranno tra i must have degli appartenenti al fandom S.F.

Vi rimando all'articolo del sito, scritto da Luca Griffini, che ha annunciato l’uscita dello speciale, all’articolo su Facebook e al richiamo più recente.

Allego qui di seguito alcune mie foto ma sul sito troverete un carosello di immagini davvero avvincente, perciò visitatelo.






A presto.

Romina Braggion

Commenti