La Metà del Mondo

Diario di ErreBi, La Metà del Mondo.

La motivazione che mi spinge a intraprendere questo progetto può essere spiegata in questo articolo. La repulsione verso lo spreco è pari solo al senso di ingiustizia suscitato dall'oblio delle donne protagoniste della storia ma dimenticate dagli uomini. Ecco perché ho deciso di raccogliere e conservare le orme lasciate dalle donne fantascientiste e non solo, che incontrerò lungo il mio cammino.
Dove mi condurrà e quanto durerà questo viaggio è oscuro. So solo che dovrà essere sostenibile per me, per la vita di una donna madre, moglie, lavoratrice, piena di hobby e passioni.
Cerco quindi di usare i mezzi disponibili ora, sviluppandoli in forma di diario, in modo tale da aggiornarlo appena il tempo me lo concederà.
Cliccando sotto sulla foto verrete rimandati nella pagina delle Schede Autrici. Se vorrete cercare in fretta gli articoli del progetto basterà cercare La metà del Mondo. 
Comincio così, incrementandone la quantità e sviluppandole con le novità di cui vengo a conoscenza, in maniera spontanea e magari un po' caotica: romanzi, racconti, interviste, scambi con mail o messaggi, contributi, condivisioni e molto altro.
Mi auguro che questa disordinata organizzazione riesca a testimoniare la passione che sento verso questo progetto e offra il mio personale tributo alle donne che ho conosciuto e che conoscerò attraverso le
loro opere. 

Seguitemi e le conoscerete anche voi. Cliccate la foto sotto.


Commenti