GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI

#ddebsegnalo

Oggi, 18 maggio, è la Giornata internazionale dei musei.

Sono molto lieta di condividere con voi, sulle pagine del mio Diario di ErreBi, questa segnalazione culturale e, almeno in parte, letteraria.


Visitare il Lago d'Orta  e i suoi musei permette di scoprire le origini di attività produttive che rendono il Made in Italy famoso in tutto il mondo. Tra i tanti indicati nel link sopra, vorrei ricordare il suggestivo museo dell'Associazione Alberghieri Armeno Amicizia, tenuto vivo da un gruppo di amici Chef instancabili e leggendari.


La base per questa visita culturale potrà essere Omegna, cittadina sul lago e, nell'arco di pochissimi km, si troveranno i musei segnalati. 

Il Lago d'Orta è anche famoso per tutta una serie di attività che spaziano dal trekking, alle escursioni in MTB, includendo itinerari del Lago Maggiore e delle mie amate Valli Ossolane, a tour gastronomici e molto altro.

Anche quest'estate si potrà organizzare la propria vacanza all'insegna del relax e della cultura, scegliendo uno dei tanti alloggi della zona, dotati di spiaggia privata.


A tal riguardo, mi fa piacere indicare un bed&breakfast, garantito personalmente (conoscendo i proprietari) in merito a pulizia e sanificazione (anche in tempi non sospetti di #covid19 :D ): Chocolat Relais et Maisons




Ricominciamo a viaggiare e facciamolo in Italia.

A presto.
Romina Braggion

Commenti