Letture democratiche

#diariodierrebi

Perché la cultura costa?

Visitare Roma, alla fine di ottobre, è stata un'esperienza meravigliosa ma qualsiasi porta oltrepassassi, tranne i portoni delle chiese, significava sborsare decine di euro. 
Funziona così, la cultura è un'industria, in tutta Italia, in tutto il mondo.



A volte si può accedere a cultura libera, garantita per tutti

Rimanendo nell'ambito della letteratura e tralasciando biblioteche e mercatini, vorrei parlarvi, nel mio Diario di ErreBi di racconti e romanzi gratuiti, pubblicati online all'interno di magazine e rubriche letterarie

Se ne trovano molti sparsi in Internet, ve ne propongo alcuni.

Inizio con il blog a cui collabora un'amica: Giovanna Repetto. Il Paradiso degli Orchi è una rivista di letteratura contemporanea di lunga esperienza e offre racconti di generi diversi in grande quantità, oltre a recensioni, autori, cinema, musica, attualità.

Inkroci, rivista di letterature, offre numerosi racconti, suddivisi in: Il racconto lungo, I Racconti Classici, I Racconti Brevi, Words from Ireland, L'angolo dei poeti e moltissimo altro, sempre legato alla letteratura e suddiviso ulteriormente nelle macrocategorie delle edizioni della rivista.

Inchiostro nero, leggere, comprendere, sfogliare, osservare, è un magazine che si occupa oltre che di letteratura anche di attualità, economia, filosofia, arte. Anche in questo caso i racconti sono suddivisi in: Quattro stagioni; Horror e Gialli sono proposti con i grandi classici.

Mi auguro di scrivere a breve di altri blog e altri racconti, così per il momento è tutto.

A presto.
Romina Braggion




Commenti